Fare un Reality su Internet è un’esperienza semplice da realizzare. Grazie allo sviluppo delle Televisioni Web (del Web 2.0) e della tecnologia reperibile su Internet realizzare un reality con i nuovi media sarà un gioco da ragazzi.
Il riferimento è al programma Mogulus che permette di gestire uno studio televisivo senza costi ma soprattutto senza capacità tecniche. Mogulus permette di collegare una o più webcam situate anche in diverse parti del mondo e di gestire la regia tramite uno studio mobile.
Mettere quindi una webcam in un salotto di un appartamento per studenti (per esempio) o in un ufficio sarà semplice e si potrà creare un reality professionale senza particolari difficoltà grazie all’utilizzo di questi nuovi mezzi di comunicazione. E’ possibile tramite Mogulus gestire titoli, logo, sigla, barra delle news stile Cnn, tutto in diretta. Sarà possibile inoltre caricare video autoprodotti o da You Tube per approfondimenti o servizi. Il reality sarà poi veramente real perchè all’interno della vita di tutti i giorni e non dentro uno studio televisivo a Cinecittà o su un isola dell’Honduras. Visitate il sito http://www.mogulus.com : non sarà possibile da subito scaricare il programma visto l’alto numero di richieste, ma non appena riceverete la possibilità di entrare, vi renderete conto come è facile fare un Reality, la nostra vita in diretta.
Nessun Commento