Se oltre la metà degli italiani ancora non va in Internet allora Internet va dagli italiani.
E’ questa la filosofia di Codice Internet che nasce dall’idea di Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, con la collaborazione di Claudio Cecchetto.
Codice internet attraverserà tutta l’Italia per sensibilizzare le persone, aziende e media per contribuire a colmare il “digital divide” del nostro paese.
Internet in 50 minuti
Marco Montemagno condurrà un talk show per 35 giorni (a partire dall’8 settembre) all’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, in pieno centro di Milano dove si discuterà di internet con protagonisti esperti del Web, istituzioni, personaggi e opinion leader che porteranno all’attenzione del grande pubblico la propria esperienza e testimonianza, per aiutare a comprendere come Internet possa cambiare la vita in meglio.
Il 3 e 4 ottobre sarà il Palcoscenico del Teatro dell’Arte a ospitare l’Internet Tour, un’occasione per mettere a confronto le persone con esperti e protagonisti della rete.
Per chi non può partecipare di persona è possibile rivedere le puntate di Internet in 50 minuti sul canale 863 di Sky e online da giovedì 11 settembre su http://yks.virgilio.it alle ore alle ore 13:00, 15:00; 17:00; 19:00, 23:00.
Festival Internet a Milano nel 2009
Un viaggio itinerante per portare internet “di persona” in molte piazze italiane: il percorso si concluderà a Milano con una Internet Week nel 2009, un vero e proprio “Festival Internet” dove le strade si coloreranno di Web
Nessun Commento