Sarà una delle prossime tendenze quella di organizzare party Facebook nelle varie città del mondo. Già stasera a Roma si troveranno presso Spazio Zero Village di Viale Tor di Quinto quarantamila persone (o almeno iscritti) per partecipare al primo Facebook Party italiano. Un modo per fare uscire il più celebre social network dalla rete di internet per entrare nella realtà. Ma i “padroni” di Facebook sono già in agguato per ottenere qualche diritto d’autore… visto che in questi tempi di crisi non bisogna buttar via niente.
Inizio stasera alle ore 22. Tanti eventi per tutti
Durante la serata, che inizia alle 22 per permettere a tutti gli iscritti di partecipare all’evento, ci sarà spazio per musica dal vivo, discoteca, mostre e giochi. Lo Spazio Zero Village, un’area di 3000 metri quadrati tra sale interne e giardino, si dividerà in pista da ballo e zona salotto. L’ingresso è di 10 euro. L’incasso sarà devoluto per beneficenza a Medici per l’Africa, basta che le spese siano ripagate.
Facebook è lo strumento più innovativo e che è cresciuto di più negli ultimi tempi. Il suo valore sociale è immenso, tanto quanto quello di YouTube. Putroppo in tempi di crisi anche il social network dovrà trovare i soldi per poter continuare a crescere e per questo i Facebook Party potrebbero essere una sorta di via di uscita alla possibilità di monetizzazione. I party “We love Facebook” si stanno già organizzando in tutta Italia: prossimi appuntamenti Firenze, Torino, Cagliari, Bari, Parma, Bologna, Napoli, Venezia.
Ma ci pensate tra vent’anni, i nostri figli potranno leggere e vedere tutta la storia dei genitori semplicemente guardando Facebook? Beh, nessuno non potrà più mentire…
Un servizio giornalistico su YouTube a proposito del primo Facebook party in Italia
Nessun Commento