Video che faranno discutere, soprattutto in questo periodo di manifestazioni studentesche.
Sul blog di Beppe Grillo è apparso un video che secondo lo stesso comico mostra evidentemente la presenza degli inflitrati della polizia nelle manifestazioni contro la riforma Gelmini avvenute a Roma il 29 ottobre 2008 in Piazza Navona.
Il video vuole mostrare che gli scontri tra polizia e studenti sono avvenuti perchè “i violenti” erano orchestrati da agenti infiltrati della Polizia. Secondo Grillo è come dire: il disordine è creato dallo stesso stato. Il caso diventa bollente soprattutto dopo le dichiarazioni di Cossiga al Senato sull’uso della forza contro le manifestazioni di piazza.
Video che mostrano infiltrati: c’è anche il caso del G8 di Genova
Ma su ci sono YouTube anche altri video che vogliono indurre gli spettatori a considerare un rapporto tra la polizia e i violenti. E’ il caso del video riguardante il G8 di Genova. Una persona incappucciata, forse un black block, parla con il comandante di un plotone di celerini e li fa arretrare. Il video vuole indurre a pensare come anche a Genova ci fosse una commistione tra polizia e violenti al G8. E’ accaduto in via Tolemaide a Genova il 20 luglio 2001.
Questo il video apparso sul blog di Beppe Grillo. Secondo il comico questo video mostra la presenza di infiltrati in Piazza Navona durante gli scontri del 29 ottobre 2008.
Dal film “Le strade di Genova” di Davide Ferrario. Secondo la ricostruzione di Genova per nome anche al G8 c’erano inflitrati che dettavano ordini alla polizia.
Nessun Commento