Sarà una Casa Bianca diversa da quando entrerà Barack Obama. Da gennaio inizieremo a vedere tantissimi cambiamenti. Barack Obama, il presidente YouTube, come è stato chiamato ha deciso di impostare le relazioni con i cittadini non più attraverso i grandi network televisivi ma tramite internet e YouTube. Potere ai 30enni che dovranno acquistare, dopo un massiccio spoil system, posizioni chiave nella nuova amministrazione americana. Obama si concentra in questo: usare internet e dare potere ai giovani.
I discorsi al caminetto direttamente su YouTube
Poca CNN e tanto YouTube. Così cambia il rapporto della comunicazione tra Obama e i cittadini americani. Lì negli Stati Uniti dove ormai la rete ha avuto il sopravvento e dove tutti possono arrivare direttamente al presidente senza intermediari.
E così avremo una comunicazione massiccia del presidente Obama tramite YouTube e social network, un modo per far arrivare il messaggio anche oltre i confini nazionali. Un modo per sfuggire alle lobby e dare ai giovani l’opportunità di essere al centro grazie alle nuove tecnologie, dove il controllo dei cittadini è tutto. Gioventù, trasparenza, tecnologia, Obama inizia da Internet.
Nessun Commento