Si chiama This is it, l’ultimo singolo di Michael Jackson, ma ci sono tantissimi dubbi (fondati) sulla sua autenticità.
E’ possibile infatti ascoltare anche in rete la versione orginale di Paul Anka nel 1983 che era già stata data alla cantante Safire con il titolo di “I never heard”.
E così alla Sony nessuno si è accorto della somiglianza anche se era palese, e ora quindi svanisce l’idea che Jackson abbia lasciato un inedito prima della sua morte. Ascolta This is it, quello che (non) è l’ultimo inedito di Michael Jackson su YouTube.
Michael Jackson non era convinto della canzone
Anche se la Sony la stava vendendo come l’ultimo singolo di Michael Jackson, il cantante non era per niente convinto di questo singolo visto che non era stato, dal 1983 ad oggi, incluso in alcun album di Jackson. Una dimostrazione di sfiducia nei confronti del brano scritto con Paul Anka di cui Michael si era appropriato indebitamente. Insomma un bel buco nell’acqua anche se oggi This is it è uno dei brano più ripetuti sulle radio anche italiane. E anche il film che uscirà il 28 ottobre 2009 sulla vita di Michael Jackson e sulle sue ultime “imprese” si chiamerà con il nome di quella canzone che, putroppo, non appartiene a lui. Ascolta comunque il brano This is it su YouTube.
Nessun Commento