Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 20:00 la A.S. Roma e Lottomatica Virtus Roma scenderanno in campo per giocare una “partita molto speciale”: raccogliere fondi a favore del programma di Alimentazione Scolastica del WFP, la più grande organizzazione umanitaria mondiale dell’ONU che opera per fornire assistenza alimentare a chi soffre la fame.
Capitanate da Francesco Totti e Angelo Gigli, le due squadre – protagoniste di un insolito scambio di ruoli – si sfideranno in un incontro/scontro di 50 minuti: il primo tempo giocato a basket (nel quale potranno fare canestro solo i calciatori) e il secondo a calcio a 5 (a tirare in rete potranno essere solo i giocatori della Lottomatica).
Per la campagna di comunicazione, Egolab New Media Company ha ideato e realizzato il design delle affissioni dinamiche (autobus e metropolitana) e dei formati tabellari.
A cura di Egolab anche il sito www.romascendeincampo.it sul quale è possibile scoprire come acquistare i biglietti dell’evento (ogni biglietto costa 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto al WFP), partecipare all’asta di beneficenza che mette in palio le maglie del derby Roma-Lazio e conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa.
Partner dell’evento Unilever insieme a A.S. Roma, Lottomatica Virtus Roma, S.S.Lazio, Palalottomatica e Listicket.
Credit:
Direttore Creativo: Marco Fresta
Account Executive: Claudia Zangallo
Art Director: Marco Festa
Copywriter: Claudio Morici; Annalisa Castelli
Software Development: Marco Mastrorilli
Project Manager: Annalisa Castelli
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