E’ notizia di questi giorni la crescita verticale del motore di ricerca Bing ai danni di Google. Big G rimane comunque leader incontrastato con un market share del 71 % contro il 13% di Bing e il 12% di Yahoo. L’accoppiata Yahoo – Microsoft può fare paura a Larry Page e compagni? Negli Stati Uniti il motore di ricerca della Microsoft è cresciuto grazie all’utilizzo delle mappe e delle applicazioni per Windows Mobile. E’ ancora lontano tuttavia dalle percentuali di ricerca di Google, che ha anche il monopolio di fatto su tutta la pubblicità Pay per Click.
Algoritmi e indicizzazioni diverse
Bing può cambiare completamente il ranking dei siti internet in merito a una ricerca. L’algoritmo infatti funziona in modo diverso rispetto a Google. Per questo chi è ben indicizzato su Google rischia di perdere le sue posizioni sul motore di ricerca di Microsoft. Quello che comunque deve essere chiaro è la leadership in modo da poter scegliere a quale motore di ricerca votarsi per indicizzare il proprio sito. Per il momento io preferisco di gran lunga Google che ha dei servizi sul search, a mio avviso, assolutamente imbattibili e molto più performanti rispetto a qualsiasi altro motore di ricerca presente sul mercato.
Gli editoriali di Mr. Blog
info@internet-news.it
Nessun Commento