Facebook è quello di permettere agli sviluppatori di app per pubblicizzare i propri prodotti sul mobile-device dei suoi membri feed di notizie. La rete addebiterà un corrispettivo per ogni volta che gli utenti fanno clic sugli annunci per scaricare il software da qualche altra parte. Facebook aveva già avvertito la sua salute finanziaria avrebbe sofferto se non poteva trovare il modo per fare soldi i suoi utenti mobili. Le sue azioni sono quasi dimezzati nel prezzo sin dalla sua quotazione, che costano agli investitori un totale di circa 50 miliardi di dollari (£ 31bn). I dettagli l’ultima mossa sono stati rivelati sul blog gli sviluppatori del sito. Essa invita gli sviluppatori di software a sottoscrivere una prova “beta” in cui possono decidere se indirizzare gli utenti di Apple iOS App Store o Android di Google negozio Play. Un “editor potere” opzione può anche consentire agli utenti di avere come obiettivo la base di ciò che altre applicazioni che hanno scaricato all’interno di Facebook. Ad esempio se hanno giocato Disney Giardini di Times sul loro portatile tramite la rete, potrebbero poi essere offerti altri oggetti nascosti giochi quando si utilizzano smartphone app di Facebook. Se un utente fa clic su uno dei link, verrà reindirizzato ad App Store appropriate dove si possono acquistare il software.
Facebook si riserva di addebitare gli inserzionisti per ogni clic fatto, e permette loro di impostare un budget massimo. La mossa è l’ultima fatica di Facebook per fare soldi dai propri utenti mobili.
Ha detto che aveva 543 milioni di membri attivi che utilizzano il sito tramite un cellulare o un tablet alla fine di giugno. E ha già sperimentato con un certo numero di altri formati, anche a pagamento per le pagine “You May Like”. Ha inoltre introdotto Sponsored Stories alla sua applicazione mobile nella prima parte dell’anno. Questi sono i messaggi creati da un inserzionista che appaiono, se un “amico” o della pagina l’utente è connesso alle azioni del materiale. Attraverso il pagamento di una tassa, l’azienda o organizzazione possono aumentare la probabilità che i loro posti si vedrà. Il fondatore del sito, Mark Zuckerberg, ha detto che stava facendo circa 500.000 dollari un valore di vendite attraverso mobili Stories sponsorizzati ogni giorno alla fine di giugno.
“Le persone che utilizzano i nostri servizi di telefonia mobile sono più attivi gli utenti di Facebook rispetto alle persone che hanno solo utilizzano i nostri servizi desktop”, ha detto Zuckerberg, spiegando perché era importante per la sua azienda a concentrarsi sul settore. “In media, gli utenti mobili sono circa il 20% più propensi a usare Facebook in un determinato giorno.”
Nessun Commento