Il Tap Sony Vaio 20 è un full-optional touchscreen all-in-one desktop di PC con sistema operativo Windows 8, con un po ‘di portabilità mescolato in Per il 99 per cento del suo uso, si sarà seduto davanti alla Tap Vaio 20 come se si trattasse di qualsiasi altra fascia media all-in-one PC desktop. Per il restante 1 per cento del tempo, è possibile scollegare il sistema, e continuerà a rimanere acceso e connesso, mentre si cammina il sistema su un altro ambiente e ricollegarlo trovi
Pensate alla Tap Vaio 20 come trasportabile all-in-one desktop che non c’è bisogno di spegnere per spostarsi. Vi darà una piccola riserva di potenza mentre è scollegato, ma in realtà è destinato ad essere inserito nella maggior parte del tempo. Non è da nessuna parte vicino a una voce “must buy” in questo momento, ma questa macchina funziona abbastanza bene che i primi potrebbe voler dare il nuovo fattore di forma e OS una prova.
Disegno e caratteristiche
Il Tap Sony Vaio 20 è piccolo per un all-in un desktop, se un po ‘di spessore. Misura 504 x 45 x 304 millimetri (LxPxA), anche se le sue dimensioni sono condizionato dal fatto che essi non sono stati misurati mentre il cavalletto è completamente dispiegato. Quando il cavalletto viene distribuito, il Tap 20 si estende indietro di circa 180mm.
Altri, come il desktop IdeaCentre A720 di Lenovo riesce a spedire con un molto sottile (19 mm) touchscreen, ma questo è perché i componenti del PC della A720 sono costruiti nella base, piuttosto che nello schermo come con il Tap Vaio. La maggior parte delle all-in-one desktop andare per l’estetica HDTV. Il Tap Vaio 20 è cercando di essere notato, con il suo bianco cavalletto stile telaio, e contrastanti lunetta nera intorno ad un grande 20in 1.600 x 900 risoluzione di dieci dita schermo multi-touch. Ci chiediamo perché Sony non si limitò a stringere i denti e progettare il Tap 20 con una 1920 x 1080 (Full HD 1080p) dello schermo, dal momento che questo è ciò che gli appassionati si aspettano dai loro schermi HD.
Con la sua batteria integrata, si potrebbe essere tentati di portare la Tap Vaio 20 come una tavoletta, anche se questo non è ovviamente qualcosa di Sony destinato. Il braccio si stancherà in fretta se si tenta di cullare la Tap 20 in un braccio come un pallone da rugby, soprattutto a causa del peso 5.2kg del sistema. Come abbiamo già detto, il sistema è davvero progettato per essere trasportato da una stanza all’altra e ri-configurazione facilmente collegando il cavo di alimentazione. E ‘più trasportabile rispetto ad altri all-in-one desktop, ma non fare errore, il Tap Vaio 20 non è un sostituto per un computer portatile.
Il Vaio Toccare 20 stivali in Windows 8 è l’interfaccia utente (UI), che era precedentemente noto come Metro. Potrai vedere immediatamente le tessere iniziali come Mail, Calendario, Internet Explorer, e App Store di Microsoft nella schermata Start. È possibile visualizzare la schermata di avvio in qualsiasi momento premendo il tasto Windows fisico destra sotto il display del PC.
Se si scorre la schermata di avvio a destra, vedrete Sony contributi, tra cui una copia completa di ArtRage Studio Pro, Vaio Care, Vaio Centro Messaggi, Vaio Update, insieme ad una prova di 30 giorni di Kaspersky Internet Security.
C’è una modalità desktop tradizionale, ma il menu di avvio con il suo vecchio sistema contorto cartelle è sparito, sostituito da Windows 8 UI. Scorrendo lo schermo per navigare l’interfaccia utente è intuitiva, soprattutto se siete già in possesso di uno smartphone o tablet. Il sistema 1600 x 900 di risoluzione a breve vi consente di modificare un po ‘quando si guardano i video HD, ma è bene quando si è in modalità desktop.
Modalità Desktop è dove si eseguono programmi legacy per Windows 7 e versioni precedenti. Come abbiamo visto su altri dispositivi con una risoluzione 1080p, in modalità Desktop, elementi dell’interfaccia utente come scatole stretti e pulsanti può sembrare piccolo 1.920 x 1.080. Tuttavia, non abbiamo avuto problemi qui l’apertura e la manipolazione di elementi sia in Windows 8 e l’interfaccia utente desktop tradizionale.
Il Tap Vaio 20 è dotato di un processore Intel Core i5-3317U processore, Intel HD Graphics 4000, 4GB di memoria di sistema DDR3, un disco da 750GB 5400 rpm, e Wi-Fi 802.11b/g/n. Il Tap 20 ha un built-in porta Ethernet, oltre a un paio di porte USB 3.0, porte audio e una scheda SD / lettore di memory Stick.
Il set di funzionalità ci ricorda un laptop ultrabook come il Samsung serie 9 15 pollici, modello che ha anche un Core i5-3317U, grafica integrata Intel, e una x 1600 900 schermo. La serie Samsung 9 e ultrabooks Altri oggetti in questa fascia di prezzo hanno una capacità inferiore, ma ovviamente molto più veloce SSD da 128GB, invece di elevata capacità (ma lento) disco rigido da 750GB spinning nel Tap Vaio 20.
Il cavalletto di cui sopra consente di sostenere il sistema su come un all-in-one desktop, o lasciarla appoggiata come una tavoletta in modo da poter condividere la superficie tattile. La cerniera tiene il sistema fino a qualsiasi angolo in mezzo, in modo da poter trovare uno che ti permette di toccare lo schermo comodamente. Per esempio, se ci si china il sistema indietro a circa 70 gradi, è possibile utilizzare la tastiera su schermo facilmente. In alternativa, è possibile tirare su un po ‘più verticale per la pittura in ArtRage Pro sullo schermo con un dito, stilo, o anche un pennello capacitivo per lavori di precisione.
Performance
Il Tap Vaio 20 è un fattore di forma all-in-one desktop, ma ha una batteria e la maggior parte dei suoi componenti interni sono componenti di classe notebook. Di recente abbiamo rinnovato i nostri test di benchmark per Windows 8, e dal momento che questo è uno dei nostri primi sistemi Windows 8, i numeri di confronto sono comprensibilmente scarse.
Il Tap 20 completato Cinebench R11.5 con un punteggio di 2,40 punti, ben in linea con altri Intel Core i5-3317U-sistemi alimentati. Non siamo stati in grado di girare PCMark 7 sul Tap 20, ma senza dubbio disco 5400rpm Vaio sarebbe rallentare il rating qui, in particolare rispetto al SSD armati di sistemi.
La prodezza 3D Vaio Tap ’20 è comprensibilmente basso. L’unico sistema gestito una slideshow tipo 5 fotogrammi al secondo (fps) sulle Aliens vs Predator parametri di riferimento e il Cielo a risoluzione nativa con le impostazioni di qualità al massimo. Il nostro test di livello medio cielo era anche molto lento: 13 fps non è riproducibile. Detto questo, semplici giochi come giochi di Torchlight e browser dovrebbe guardare bene il rubinetto Vaio 20.
Nel complesso, tutto il sistema con un vero e proprio processore desktop e grafica discreta, come l’iMac di Apple 21.5in o Asus ET 2701INKI sarà certamente in grado di surclassare la Tap Vaio 20 in tutti questi test di benchmark. Ma poi di nuovo, prestazioni high-end non è la Tap Vaio 20 sta chiamando.
Dal momento che la Tap Vaio 20 ha una batteria in esso, abbiamo deciso di provarlo. Abbiamo fatto un test carrellata video sul sistema per simulare l’utente di scollegare la macchina per guardare un film sul loro patio. Correre il nostro file video standard 10 ore, siamo stati in grado di guardare per 1 ora e 48 minuti con la luminosità alzato al massimo e la connessione internet Wi-Fi (ma non attivo lo streaming di dati). Questo è a malapena sufficiente per un blockbuster estivo (crediti sans), ma dovrebbe essere sufficiente la durata della batteria per i vostri figli film medio. La batteria è un bene per mantenere il sistema attivo mentre lo trasporto da una stanza all’altra, ma, come abbiamo detto, non è così grande per una lunga sessione di elaborazione scollegato.
Verdetto
Il Tap Sony Vaio 20 vanta un design innovativo e la flessibilità offerta dal suo cavalletto, e la portabilità attraverso la sua batteria sono certamente doni utili. Tuttavia, è pesante, solo così così interprete, e la x 1.600 900 risoluzione dello schermo è deludente.
C’è un’altra mosca potenziale in unguento, anche in termini di prezzo. A questo punto, il cartellino del prezzo Regno Unito non è ancora stata confermata da Sony (nonostante il Tap ’20 rilascio di essere proprio dietro l’angolo). Nel corso negli Stati Uniti, questa macchina è un migliaio di dollari, che converte direttamente a £ 620. Tuttavia, ci aspettiamo di vederlo al dettaglio per più di questo – forse un bel po ‘di più – a questo punto il suo rapporto qualità-prezzo fattore può essere discutibile. Certo, negli Stati Uniti, è possibile ottenere un desktop migliore funzionalità e più potente solo per un po ‘più soldi.
Nessun Commento