Il Samsung Chromebook Serie 3 (XE303C12) può essere il Chromebook che davvero decolla. Con un prezzo abbastanza basso per invogliare i curiosi e le parti necessarie per zip attraverso la navigazione web, il nuovo Chromebook è quello che abbiamo voluto Google per fornire tutto il tempo, un modo conveniente e portatile per hop on-line. I modelli precedenti sono l’alto costo di $ 400, lasciando un sacco di utenti di sentirsi derubati alle limitazioni di Chrome OS. A $ 250 per il modello Wi-Fi collegato, il prezzo è giusto, e il nuovo Chromebook è anche più economico di Laptop scelta dai nostri Editors ‘Economico, l’Acer Aspire 5349-2635. E ‘anche un buon affare più conveniente che sia il Samsung Serie 5 Chromebook 550 (XE550C22-H01) e il Samsung Chromebook Serie 5, rendendo questo il più vicino ogni Chromebook è venuto a incontrare obiettivo iniziale di Google di vendere il Chromebook per $ 200.
Se si riesce a fare i conti con l’utilizzo di strumenti basati su cloud come Google Docs e Google Drive, invece di software regolare e storage locale, il Chromebook diventa estremamente allettante, soprattutto per gli scrittori e gli studenti, che non possono richiedere molto più di elaborazione di testi e di accesso Web . Il Chromebook è anche allettante rispetto compresse più costosi, che non offrono lo stesso livello di capacità produttiva o una tastiera fisica. Il Chromebook è sempre stato un prodotto di nicchia, ma a questo prezzo, ci sono un sacco di piccoli spazi da riempire.
Design
Il Chromebook Serie 3 possono essere poco costoso, ma non si sente a buon mercato. La costruzione plastica leggera non può essere di lusso, ma il Chromebook è robusto, e lo stile d’argento pianura deve molto al MacBook Air di Apple da 11 pollici (metà 2012). Il display da 11,6 pollici ha la stessa 1366-by-768 visto sia sul MacBook Air e il Microsoft Surface con Windows RT. Potrebbe essere necessario limitare la side-by-side multitasking, ma Chrome ha sempre favorito le schede comunque.
Questa cosa è Ultrabook sottile 0,69 pollici, ma è più come un netbook in termini di hardware, imballaggio un nuovo processore ARM (più su quello sotto). La realtà è che non si adatta in nessuna di queste categorie comodamente, ma trova ancora un posto tra gli altri computer portatili a basso costo e portatile. Peso di soli 2,5 chili, il Chromebook Serie 3 è estremamente portatile, pur offrendo uno schermo abbastanza grande e la tastiera da usare senza sentirsi orlato trovi Nonostante la sottile costruzione e totale assenza di ventole di raffreddamento, il sistema non ha particolarmente caldo durante i test.
Il Chromebook Serie 3 non dispone di una tastiera standard. E ‘ancora un full-size tastiera QWERTY, ma il layout è stato messo a punto da Google per ottimizzare l’esperienza di web-based Chrome. Il tasto Caps Lock viene sostituito da un pulsante di ricerca dedicato (è ancora possibile Caps Lock premendo Alt-Ricerca), e F1-F12 sono stati sostituiti con Chrome specifica funzione / tasti di scelta rapida (di fronte da sinistra a destra: Fuga, Indietro, Avanti , Reload, a schermo intero, finestra successiva, Luminosità Down / Up, Volume Mute / Giù / Su, Potenza). Il tasto Canc è scomparso, con il tasto Backspace tirando il doppio dovere (per cancellare, basta premere Alt-Backspace). Non esiste un equivalente di Windows oppure il tasto Mela, solo più ampi tasti Ctrl e Alt, che effettivamente ottenere un sacco di uso, come il sistema operativo Chrome offre un sacco di scorciatoie da tastiera. Dopo alcuni giorni di utilizzo del Chromebook, ho scoperto che Chrome la navigazione da tastiera è stato rapido e intuitivo, più di quanto ho trovato su vari macchine Windows. Se sei un utente di Chrome su un computer Mac o Windows, troverete che molte delle scelte rapide e combo sono identici.
Samsung Chromebook Serie 3 (XE303C12) tastiera
Il trackpad sul Chromebook Serie 3 è un pezzo unico, bianco in volto ClickPad, senza i soliti tasti destro e sinistro del mouse, solo un touchpad cliccabile tangibile. Google ha inoltre ottimizzato per una navigazione più veloce in Chrome, con una e due dita, come toccando con un dito per un clic del mouse standard, e toccando con due per il diritto le funzioni di clic. Scorrere con due dita è un gioco da ragazzi, e le funzioni click-and-drag lavorare facilmente.
Lineamenti
La caratteristica principale del Chromebook Serie 3 non è il suo hardware, il suo prezzo, o anche la sua tastiera unica: è Chrome OS. Google Web-centrico sistema operativo è poco più che il Chrome Web-browser, con web-apps built-in, e alcune funzionalità aggiuntive non in linea.
Icone dedicate nell’angolo in basso a sinistra dello schermo tirare su Gmail, Google Search, Google Drive, e YouTube. Una selezione di applicazioni App Chrome offre anche di più, come Chrome Web Store, Google Calendar, Google, una calcolatrice, macchina fotografica (che utilizza la webcam Chromebook), e Chrome Remote Desktop, che consente di accedere in remoto altri computer tramite il browser. Si tratta di un funzionale (anche se lento) la soluzione per gli utenti Chrome che vogliono accedere a una loro computer e del software principali, o che hanno bisogno di fare un po ‘la risoluzione dei problemi a distanza di un parente. Nel tentativo di ampliare l’utilità di queste applicazioni, Google ha anche aggiunto funzionalità offline di Google Drive e Gmail, che ti permette di accedere ad almeno alcune delle tue cose quando la connessione Wi-Fi non è disponibile. Ulteriori applicazioni e le estensioni possono essere trovate nel Chrome Web Store, con migliaia di offerte, molte gratis.
C’è anche un file manager di base in Chrome OS, ma la parola chiave qui è fondamentale. Collegare un’unità flash USB o scheda SD e si aprirà un elenco del contenuto del disco, con un’interfaccia che assomiglia molto a Gmail o Google Drive. Documenti e file PDF vengono aperti utilizzando Chrome nel browser visualizzatore di documenti, mentre le foto vengono visualizzati e modificati con editor di immagini la luce di Chrome. I file musicali e video sono aperti con lettore multimediale di Chrome, ma Google si aspetta che la maggior parte dei mezzi di comunicazione di essere trasmessi via Wi-Fi (con applicazioni come Play Music Google), e per le robuste cloud-based strumenti di editing (come Aviary e Kit Creativo in Google+) da utilizzare per vasta editing multimediale.
Samsung Chromebook Serie 3 (XE303C12) porte
In termini di caratteristiche, la selezione è sorprendentemente robusto. Sul retro del portatile, lungo la cerniera sono una porta di uscita HDMI, una porta USB 3.0 e una porta USB 2.0. Sul bordo sinistro della macchina è una combinazione per cuffie e microfono, e un lettore di schede che supporta vari formati SD (SD / SDHC / SDXC). Dongle sono disponibili anche per Ethernet (tramite USB) e uscita VGA.
Perché il Chromebook Serie 3 è così dipendente da connettività Internet, ha costruito in 802.11 a / b / g / n WLAN e Bluetooth 3.0 per il collegamento a cuffie, stampanti o altre periferiche. Inoltre sul retro del portatile è uno slot per schede SIM, che viene utilizzato solo in 3G attrezzata modello, che è disponibile per 329,99 dollari (diretta), con Verizon 3G. Verizon offre 100 MB di dati al mese gratis, ma è anche possibile acquistare dati aggiuntivi in base alle esigenze.
La memoria interna è scarsa, con solo 16 GB di memoria flash interna, file di archiviazione dovrebbe essere in the cloud, utilizzando principalmente Google Drive. Per favorire questa transizione, i nuovi proprietari Chromebook viene offerto un upgrade gratuito alla loro capacità di 100GB Google Drive, buono per due anni. Samsung copre il Chromebook con una garanzia di un anno.
Performance
La serie Chromebook tre fossati il processore Intel Atom e Celeron utilizzati nelle Chromebooks precedenti a favore di Samsung Exynos 5 processore dual-core ARM (1.7GHz). In coppia con 2 GB di RAM, rende la maggior parte della piuma-luce sistema operativo, sfreccia lungo rapidamente da una pagina all’altra e documento per documentare. E ‘anche abbastanza rapidamente, stivali spuntano alla vita quando si apre il coperchio, e che richiede una password entro otto secondi. Non è abbastanza veloce come i due secondi tempi di riattivazione offerti da ultrabooks, ma è un bel po ‘più veloce del solito Windows 7 PC.
Anche se non siamo in grado di testare il Chromebook come faremmo un portatile tradizionale di Windows, eravamo ancora in grado di testare la sua velocità complessiva utilizzando BrowserMark. Mentre non può migliori PC Windows dotato di processori Intel Core, è stato significativamente più veloce di Surface di Microsoft RT tablet, facendo un caso forte per il computer portatile poco costoso è migliore di un web-browsing dispositivo rispetto alla superficie RT.
Abbiamo testato la durata della batteria in streaming 10 ore di video di YouTube tramite Wi-Fi, in modo simile alle prove degradati i video utilizzati su altri sistemi, ma appoggiandosi più pesantemente sul Wi-Fi di utilizzo, come il Chromebook è zoppicando senza accesso a Internet. La serie Chromebook 3 è durata 5 ore e 25 minuti, il che è in linea con i 6,3 ora che Samsung stime per uso regolare.
Il Samsung Chromebook Serie 3 non possono rivaleggiare con le più recenti ultrabooks in potenza di elaborazione, o offrire le interfacce touch di tablet e smartphone, ma offre un computer portatile a prezzi ragionevoli per coloro che possono ottenere con accesso al web e cloud-based e strumenti di storage. Per gli acquirenti di bilancio che non hanno bisogno di molto di più di un modo per ottenere on-line, il Chromebook è ancora più conveniente rispetto Choice Editors ‘Acer Aspire 5349-2635, ed è una opzione più appetibile rispetto al più costoso Samsung Serie 5 Chromebook 550 ( XE550C22-H01). E ‘anche diverse centinaia di dollari in meno rispetto al Microsoft Surface RT tablet, che può avere un disegno slick, ma soffre di molte delle stesse limitazioni. Se sei uno scrittore martellante verbosità da Starbucks o uno studente di college ricerca di una tesina, il Samsung Chromebook Serie 3 può essere tutto ciò che serve, ad un prezzo che è difficile da ignorare.
Nessun Commento