Stop al Canone Telecom. E’ questo lo slogan di Tele2. La compagnia telefonica sta infatti promovendo un’ offerta che prevede 4 mesi in cui non c’è bisogno di pagare il canone, dopo sono 38,90 euro per parlare e navigare senza limiti. Chiamate urbane e interurbane a 0 cent con inclusa adsl Flat 7 mega nel canone mensile di 38,90 euro.

Come servizi internet previsti anche 5 caselle e-mail. Ma il punto dolente come sempre è il costo dei cellulari. La telefonia fissa infatti oggi è poco utilizzata visto che in molte case si tende ad avere soltanto il cellulare. Ma quanto costa chiamare con Tele2? Allora i cellulari, in più al canone previsto, sono 19 centesimi al minuto più 15 di scatto alla risposta. La tariffazione avviene per 60 secondi anticipati. E’ poi previsto anche un costo di disattivazione di 60 euro nel caso vogliate provvedere alla portabilità del vostro numero fisso qualora non vi siate trovati bene con Tele2.


In generale c’è da dire che le offerte di Telefonia fissa come Tele2 sono poco variate e i prezzi sono molto simili. Tant’è che alcune compagnie telefoniche hanno preso una maxi multa di 500.000 euro proprio perchè attuavano pratiche vessatorie nei confronti degli utenti.

Un vantaggio di Tele2. Se non hai la linea, un nuovo servizio di Tele2 provvede ad attivare una nuova utenza in casa con un nuovo numero telefonico. Il prezzo previsto è di 49 euro in promozione fino al 26 febbraio 2009 invece di 89,00. Attivazione nuovo numero che non tutti i gestori di telefonia possono assicurare.

Spot Tele2